Stefano Chiappelli

STEFANO CHIAPPELLI, CLASSE 86, NATO A  LUCCA, TOSCANA.

La sua  idea di cucina ha le radici ben piantate nella tradizione, soprattutto quella Toscana, rivisitata in chiave contemporanea.

Al ristorante Syrah della Tenuta del Buonamico, a Montecarlo, porto la mia voglia di sperimentare senza abbandonare la purezza e l’integrità dei sapori della mia terra. 

La mia passione per la cucina nasce fin da bambino, guardando ed assaporando i piatti di nonna e di mamma.

Questo mi ha portato ad amare il mio lavoro che mi riavvicina a quei bei momenti della mia infanzia. Dopo una iniziale gavetta ed essermi formato grazie ad ottimi colleghi in svariati ristoranti della Lucchesia ed alcune esperienze negli Stati Uniti approdo con orgoglio al ristorante Syrah

 

“Sono alla continua ricerca e sperimentazione per esaltare i nostri incredibili prodotti che madre natura ci dona ogni giorno sperando che riesca a trasferire la mia passione in ogni piatto che uscirà dalla nostra cucina. Impegno, dedizione, sacrificio e amore sono elementi imprescindibili per un successo assieme ovviamente alla unione delle persone che fanno parte della brigata per lavorare insieme in armonia”

 

E’ vero che la cucina è divenire, ma è altrettanto vero che purezza e integrità dei sapori sono sempre alla base della ricetta vincente che si può migliorare ma non va mai stravolta.

Stefano Chiappelli è’ diventato lo Chéf di questo straordinario ristorante reso tale dalla materia umana che c’è dentro, dalla pacatezza e professionalità  di MATTEO, alla energia e voglia di fare di  MIRKO.

Insieme a loro proponiamo una cucina dall’anima Toscana, con ingredienti locali, servita con le più moderne tecniche ed abbinamenti che le  esperienze fatte mi hanno permesso di apprendere, nel rispetto della nostra tradizione culinaria del nostro meraviglioso territorio”

 

 Benvenuto Stefano

 

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali

Prenota