logo_ristorante_sirah

Intensamente toscano

Solo se si parte da basi solide, si possono pretendere altrettanto solide altezze.
Il ristorante Syrah, nasce dall’amore della famiglia Fontana per il territorio.
Infatti, in principio fu il vino; ogni anno la storica cantina produce oltre 300.000 bottiglie.

Da queste solide basi, si è quindi pensato di far vita ad un progetto satellite e geograficamente limitrofo: il ristorante Syrah.
L’intento sarà quello di regalare un’esperienza enogastronomica unica, esaltando le eccellenti materie prime del territorio toscano.
L’olio extravergine di oliva ed il vino saranno dei fulcri, intorno ai quali ruoterà la nostra proposta culinaria.

Creatività, originalità e costante ricerca unite ad una imprescindibile tradizione, saranno poi ulteriori motivazioni per venirci a trovare.

 

 

PRENOTA SUBITO IL TUO TAVOLO

Orario

Pranzo 12.30- 14.30
Cena 19.30- 22.30

Turno di riposo il Mercoledì
Tel.
0583 1809796

 

Menu

 La stagionalità e la ricerca delle materie prime, accompagnata da tradizione e qualità, saranno i principi cardini  sui quali si svilupperà il nostro menù, radicato con orgoglio alla nostra terra di Toscana.


Jonathan Pardini

Chef

E’ vero che la cucina è divenire, ma è altrettanto vero che purezza e integrità dei sapori sono sempre alla base della ricetta vincente che si può migliorare ma non va mai stravolta.

Jonathan Pardini per la sue capacità professionali è stato chiamato a collaborare a tre edizioni del libro “L’Arte in Cucina. Gli Chef incontrano gli artisti” edito da Giorgio Mondadori, e divento lo Chéf di questo straordinario ristorante reso tale dalla materia umana che c’è dentro, dall’esuberanza di FEDERICO, alla saggezza di   fino alla pazienza di  YUJI.

Insieme a loro proponiamo una cucina dall’anima Toscana, con ingredienti locali, servita con le più moderne tecniche ed abbianmenti che le  esperienze fatte mi hanno permesso di apprendere, nel rispetto della tradizione”

 

 Benvenuto Jonathan

 

Private dining

Per una cena privata, un momento unico e speciale, il Buonamico saprà ritagliarvi un angolo intimo all’interno della sua cornice suggestiva. Un tavolo a bordo piscina, oppure nella nostra terrazza panoramica, piuttosto che nell’Inferno; lasciatevi coccolare dalla professionalità del nostro staff che sarà esclusivamente a vostra disposizione per la serata e saprà consigliarvi nella scelta del menù e di ogni particolare nell’allestimento.

Olive oil experience

Il Buonamico è specializzato non solo nella produzione di pregiati vini, ma anche nella produzione di olio extravergine di oliva. I 2ha di oliveti presenti in tenuta danno vita al nostro “Buonamico DOP Lucca”, un olio dal gusto deciso e fruttato, ottima espressione dei tipici sapori toscani. Fatevi guidare dal nostro team qualificato, in una degustazione alla scoperta delle caratteristiche organolettiche di questo prodotto caratteristico.

Corsi di cucina

Se la cucina poi vi piace e vi affascina, avrete la possibilità di regalarvi un’esperienza unica: un corso di cucina speciale, che come un vestito sartoriale, sarà cucito su di voi, ascoltando le vostre curiosità e le vostre esigenze.
La cucina di “Syrah” ed il suo chef Jonathan, saranno lieti di aprirvi le porte ed ospitarvi affinché viviate un’esperienza unica.

Prodotti

La scelta della materia prima si concentra sul territorio regionale toscano, coinvolgendo le realtà, le persone ed i prodotti in grado di poter soddisfare al meglio la nostra identità ed il relativo risultato finale: al vostro tavolo un susseguirsi di piatti, frutto del lavoro di tanti, nostro e di altri.
Dai salumi ai prodotti caseari, dagli ortaggi ai frutti del mar Tirreno e dell’arcipelago toscano, le primizie si animano nelle nostre cucine per farvi scoprire il percorso gastronomico che abbiamo costruito su misura per voi, per ringraziarvi ogni volta per averci scelto.

Compila il form e verrai ricontattato









Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Prenota